SIME 1
15/5/2016

11° Congresso Europeo di Medicina Estetica

Categoria:

Si è svolto in Roma, presso la stupenda location dell’Hotel Cavalieri Waldorf Astoria, l’  11° Congresso Europeo di Medicina Estetica – 37° Congresso SIME. L’evento, prestigioso nel panorama della Medicina Estetica internazionale, ha visto coinvolti oltre 3000 esperti e 120 espositori del settore giunti da tutto il globo per confrontarsi ed esporre novità ed esperienze acquisite. Anche il dr. Ido Sarracco, Medico Chirurgo Estetico operante nella provincia di Benevento, ha portato il proprio contributo scientifico esponendo 3 relazioni frutto di anni di studio, lavoro ed esperienza nel settore. La prima relazione “Risultati ed eventi avversi nel rimodellamento delle labbra con acido ialuronico : 10 anni di esperienza personale”, incentrando l’attenzione su uno dei trattamenti più richiesti nella pratica quotidiana ha riscontrato l’apprezzamento degli oltre 400 colleghi che gremivano la sala Robutti. La seconda relazione “Validità dell’uso del Laser CO2 Frazionato nel trattamento degli esiti di Acne: evidenze cliniche in un campione di 72 pazienti”, tenuta nell’aula Font Reira, ha ribadito la validità del Laser CO2 Frazionato high pulse nel trattare gli esiti dell’Acne. Infine l’ultima relazione “Risultati preliminari sul trattamento dell’obesità con agopuntura associata a dietoterapia” stimolava la curiosità dei colleghi giunti numerosi nell’aula San Pietro nei confronti dell’Agopuntura come tecnica terapeutica a supporto della dieta.

Sono sinceramente soddisfatto” ha ribadito il dr. Ido Sarracco “ed orgoglioso di aver portato il mio contributo personale in un consesso così importante come quello dell’ 11° Congresso Europeo di Medicina Estetica. Il confronto con colleghi provenienti da tutto il mondo sicuramente arricchisce ed apre la mente a nuove soluzioni stimolando il cammino verso nuove conoscenze”.

Sicuramente le novità apprese al Congresso arricchiranno il bagaglio professionale del dr. Ido Sarracco che cercherà di metterle a disposizione nella sua pratica quotidiana al servizio dei suoi pazienti.