Radiofrequenza viso, collo e décolleté
Cos’è la Radiofrequenza
La Radiofrequenza è un trattamento Medico Estetico che agisce sul rilassamento della cute (cioè la lassità della pelle) e sulle rughe tramite la cessione di calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle grazie alle microonde.
Tale calore prodotto :
- provoca la denaturazione e la contrazione del reticolo di fibre di collagene, con effetto lifting dovuto allo stiramento e compattamento della pelle,
- stimola la produzione di nuovo collagene,
- riduce il volume delle ghiandole sebacee.
Quindi si può dire che la Radiofrequenza contrasta il rilassamento che interviene con il passare dal tempo (Crono-Aging) grazie ad una contrazione della pelle, con un effetto liftante (ringiovanimento) visibile non nell’immediato, ma in particolare a distanza di qualche mese dopo un ciclo adeguato di sedute.
Indicazioni
La Radiofrequenza è utilizzata per:
- trattamento delle rughe del viso, collo e décolleté,
- trattamento del rilassamento delle pelle del viso (ringiovanimento del viso),
- lassità cutanea :
- del profilo mandibolare
- sotto al mento
- delle guance
- delle sopracciglia
- del collo
Come si svolge il trattamento di Radiofrequenza
Il trattamento dura circa 1 ora e di solito non nesessita di anestesia locale; in alcuni casi particolari viene applicata una pomata anestetica preventivamente oppure durante il trattamento la pelle viene raffreddata con un apparecchio Cryo in modo da ridurre al minimo i disagi per il paziente.
Il ciclo di sedute è di almeno 10 con cadenza settimanale, seguite da altre 4 distanziate ogni 2 settimane ed infine 1 al mese per il mantenimento.
Post trattamento e risultati
La ripresa delle normali attività della vita sociale e lavorativa è immediata, anche se può permanere per le prime ore un leggero arrossamento della cute. Gli effetti della Radiofrequenza non sono immediati ma graduali, e si evidenziano con il passare delle settimane fino a raggiungere il massimo effetto raggiungibile anche dopo 4 mesi dal trattamento.
Possibili complicanze
Possibili complicanze, che si risolvono spontaneamente nel giro di poche ore, sono rappresentate da eritema, edema e alterazioni della sensibilità.
Alcuni casi prima e dopo